Costruzioni Boccaletti conosce l’importanza di mantenersi aggiornati ed all’avanguardia della tecnica per poter progredire collettivamente e superare duri ostacoli o periodi di difficoltà come la crisi economica che attraversa il nostro paese dal 2008. Non possiamo certo asserire che questa crisi non ci abbia interessato, ma crediamo fermamente di averla affrontata con coraggio fino ad oggi e che ne usciremo vittoriosi ed ancora più forti.
La ricerca di nuove tecnologie e soluzioni deve consentirci di migliorare ogni aspetto del nostro lavoro, deve contribuire a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e renderci sempre più rapidi nella loro esecuzione al fine di ottimizzare il profitto aziendale.
Essendo “cresciuti” in un distretto tessile grazie ed in conseguenza diretta del sistema moda creato dal polo di Carpi, l’impresa ha fornito il suo contributo per la nascita di un consorzio chiamato “VIS – Vestire In Salute”1 che si occupa della produzione di tessuti ipoallergenici e del sistema di riciclaggio, con potenziale riuso, dei prodotti di scarto tessili specialmente in ambito edile.